Rubaldo Merello: quotazioni e vendita

Sei in possesso di un dipinto del pittore Rubaldo Merello? Per quotazioni e vendita puoi contattare Antichità Canepa & Figli, specializzata proprio nella compravendita di oggetti, opere d’arte e dipinti di Rubaldo Merello e tanti altri artisti affini. Dal 1957, infatti, opera attivamente nel settore dell’antiquariato eseguendo stime, valutazioni e quotazioni gratuite con pagamenti immediati. Per questo motivo Antichità Canepa & Figli è un punto di riferimento per la compravendita di opere d’arte a Genova e provincia, offrendo ai propri clienti un servizio preciso, puntuale e accurato. Contatta subito Antichità Canepa & Figli per avere maggiori informazioni sulle quotazioni di Rubaldo Merello e la vendita dei dipinti.

 

Rubaldo Merello, pittore, disegnatore e scultore

Rubaldo Merello (Isolato Valtellina, 16 luglio 1872 – Santa Margherita Ligure, 31 gennaio 1922), è stato un pittore divisionista a cavallo tra l’800 e il ‘900. Trasferitosi nel capoluogo ligure ad appena 9 anni, frequentò l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova avvicinandosi a scultori quali Baroni, De Albertis, Albino e restandone particolarmente influenzato. Dopo l’Accademia, infatti, si dedicò assiduamente alla scultura nel suo studio a Genova Nervi e al disegno con una forte impronta simbolista. Nel 1894 Rubaldo Merello partecipò all’Esposizione Triennale di Brera a Milano, e poco dopo avviò la sua carriera di pittore divisionista facendo seguito a Nomellini, Segantini e Pellizza da Volpedo. Agli inizi del ‘900 l’artista si trasferì a Ruta di Camogli e successivamente a San Fruttuoso, creandosi un micromondo personale e lasciandosi suggestionare dalla natura circostante. Qui raggiunse quella totale concentrazione che lo portò a realizzare numerosi dipinti a sfondo paesaggistico, interpretato con un linguaggio cromatico particolarmente distintivo, facendo del Monte di Portofino il principale soggetto delle sue opere.

HAI UN DIPINTO DI RUBALDO MORELLO?

INVIACI UNA FOTO SU WHATSAPP PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA

Inviaci foto su WhatsApp

I dipinti di Rubaldo Merello

Alcuni dei dipinti di Rubaldo Merello sono conservati alla GAM – Galleria d’arte Moderna – Musei di Genova, nel Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti, nella Collezione Carige e nella Galleria d’Arte Moderna Paolo e Adele Giannoni. Se hai uno o più dipinti di Rubaldo Merello e vuoi conoscerne il valore o avere informazioni sulla vendita, contatta subito Antichità Canepa & Figli per una valutazione gratuita.

Scopri i principali dipinti di Rubaldo Merello e chiedi una valutazione gratuita:

Isolato Valtellina, 1872
Bosco, 1902
Bosco invernale, 1904
Il fienile, 1905
Costa, 1906
Cascinale, 1906
San Fruttuoso, 1907
Paesaggio, 1907
San Fruttuoso di Camogli, 1907
Paesaggio con campanile, 1907
Costa a San Fruttuoso, 1907
Alberi e costa a San Fruttuoso, 1908
Gialli a San Fruttuoso, 1909
Costa e alberi a San Fruttuoso, 1909
Case di San Fruttuoso, 1910
Pineta o Alberi sul mare, 1914
Ulivi a San Fruttuoso, 1915
San Fruttuoso o Chiesa di San Fruttuoso, 1918
Mattino a San Fruttuoso, 1918
Terrazza con alberi, 1918

VUOI VENDERE UN DIPINTO DI RUBALDO MERELLO?

 

Compila il modulo per richiedere una quotazione gratuita