Luigi Sirotti: valutazioni e vendita

Hai un dipinto del pittore Luigi Sirotti? Per valutazioni e vendita di ogni sua opera puoi affidarti ad Antichità Canepa & Figli, che dal 1957 opera attivamente nel settore dell’antiquariato ed è specializzata nella compravendita di oggetti d’epoca, opere d’arte e dipinti di Luigi Sirotti e molti altri artisti. Vengono eseguite stime, quotazioni e valutazioni gratuite con pagamenti immediati da parte del personale, che è altamente qualificato e vanta un’esperienza di oltre 60 anni in materia. Contatta subito Antichità Canepa & FIgli per valutazioni e vendita di Luigi Sirotti.

Luigi Sirotti, pittore e maestro del vedutismo ligure

Luigi Sirotti (15 maggio 1930 – 26 gennaio 2017) è stato un pittore considerato tra i massimi esponenti del vedutismo ligure. Nato nel borgo marinaro di Bogliasco, completò gli studi artistici a Genova per poi iniziare ad esporre nel 1952 con le prime personali e altre rassegne collettive. Successivamente diventò docente di pittura ai corsi liberi dell’Accademia Ligustica di Belle Arti e di discipline pittoriche al Liceo Artistico Santa Dorotea di Genova. Nel corso della sua carriera, Luigi Sirotti divenne uno dei massimi interpreti della tradizione del vedutismo ligure, ruolo che lo rese maestro dei maggiori pittori genovesi negli anni a venire. Concentrandosi principalmente sullo studio della tonalità quale portatrice di luce nei dipinti, realizzò numerose opere in stile paesaggistico con una rigorosa impostazione naturalistica. La sua carriera artistica fu costellata da numerose personali, calcando la scena delle principali gallerie del comprensorio genovese. Nel 1978 espose nella Galleria il Gabbiano di Genova, tra il ‘78 e il ‘79 nella Galleria L’Angolo di Recco, Dal 1981 al 1989 nella Galleria Il Punto di Genova, nell’85, ‘94 e ‘99 nella Galleria Il Crocicchio a Campomorone e dal 1991 al 200 nella Galleria San Lorenzo a Genova. Oltre ad essere autore di un pannello murale all’Istituto Smea di Bogliasco, Luigi Sirotti si diede anche alla realizzazione di scenografie teatrali collaborando, come pittore e grafico al volume del fratello Raimondo Sirotti “Arte e Natura”.

HAI UN DIPINTO DI LUIGI SIROTTI?

INVIACI UNA FOTO SU WHATSAPP PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA

Inviaci foto su WhatsApp

I dipinti di Luigi Sirotti

Se disponi di uno o più dipinti di Luigi Sirotti e desideri conoscerne il valore, contatta subito Antichità Canepa & Figli per quotazioni gratuite e informazioni sulla compravendita di tutte le sue opere.

Scopri i principali dipinti di Luigi Sirotti e chiedi una valutazione gratuita:

Paesaggio, 1980
Natura morta, 1980
Stazione di Pieve Ligure, 1985
Dodici colori, 1985
Boscaglia, 1985
Natura morta, 1999

VUOI VENDERE UN DIPINTO DI
LUIGI SIROTTI?

 

Compila il modulo per richiedere una quotazione gratuita