Leonardo Roda: quotazioni e vendita

Hai un dipinto del pittore Leonardo Roda? Per quotazioni e vendita delle sue opere puoi affidarti ad Antichità Canepa & Figli, che dal 1957 è un punto di riferimento a Genova per l’antiquariato e la compravendita di oggetti d’epoca, opere d’arte e dipinti di Leonardo Roda e altri artisti. Vengono eseguite stime, valutazioni e quotazioni gratuite con pagamenti immediati, grazie a un’esperienza consolidata da parte del personale esperto, che è sempre a disposizione dei propri clienti anche per offrire consulenze artistiche. Contatta subito Antichità Canepa & Figli per avere ulteriori informazioni sulle quotazioni di Leonardo Rota e la vendita delle sue opere.

Leonardo Roda, il pittore del Cervino

Leonardo Roda (Racconigi, 1868 – Torino, 1933) è stato un pittore paesaggista autodidatta, perfezionatosi dietro la guida di Mario Calderini. Nonostante i primi dipinti a sfondo marino, ispirati dalle sue frequentazioni della Riviera ligure di levante, Roda seppe trasferire su tela la sua più grande passione: la montagna. Le vedute alpestri della Valtournenche e il Monte Cervino sono infatti un tema ricorrente delle sue opere, ritraendoli in diverse versioni a seconda delle stagioni e degli agenti atmosferici. Nel 1889 partecipò per la prima volta all’esposizione della Promotrice Torinese, manifestazione che lo ospitò per i successivi 35 anni, mentre al Circolo degli Artisti di Torino presenziò dal 1895 al 1925. Oltre al capoluogo piemontese, i dipinti di Leonardo Roda vennero ospitati anche nelle principali gallerie di Firenze, Milano e Genova, particolarmente apprezzato proprio per il suo stile paesaggistico di vedute campestri e montane.

HAI UN DIPINTO DI LEONARDO RODA?

INVIACI UNA FOTO SU WHATSAPP PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA

Inviaci foto su WhatsApp

I dipinti di Leonardo Roda

Alcuni dei dipinti di Leonardo Roda furono acquistate dalla Società per le Belle Arti di Torino, mentre una sua opera è conservata nel Museo Gaffoglio di Rapallo. Se hai uno o più dipinti di Leonardo Roda e vuoi saperne il valore, contatta subito Antichità Canepa & Figli per quotazioni gratuite e informazioni sulla compravendita.

Scopri i principali dipinti di Leonardo Roda e chiedi una valutazione gratuita:

Sponde della Stura, 1896
Nebbie in montagna, 1896
Dopo la pioggia, 1897
Il Cervino, 1898
Il Monte Cervino, 1904
Pascolo in alta montagna, 1911
Veduta del Cervino, 1911
Preludio d’inverno, 1913
Paesaggio montano, 1915
Paesaggio montano, 1918
Monte Cervino da Plain Maison, 1920
Monte Cervino, 1922

VUOI VENDERE UN DIPINTO DI
LEONARDO RODA?

 

Compila il modulo per richiedere una quotazione gratuita