Emilio Gola: valutazione e vendita

Se hai un dipinto del pittore Emilio Gola, per valutazioni e vendita puoi affidarti ad Antichità Canepa & Figli, che dal 1957 si occupa di antiquariato e compravendita di opere d’arte, oggetti d’epoca e dipinti di Emilio Gola e molti altri artisti. Vengono effettuate quotazioni, stime e valutazioni gratuite con pagamenti immediati. Antichità Canepa & Figli è un punto di riferimento a Genova per la compravendita di opere d’arte di ogni epoca e stile, grazie a un’esperienza consolidata e una profonda conoscenza del settore. Contatta subito la ditta per chiedere una valutazione gratuita e per avere maggiori informazioni sulla vendita delle opere di Emilio Gola.

    Emilio Gola, paesaggista e ritrattista

    Emilio Gola (Milano, 22 febbraio 1851 – Milano, 21 dicembre 1923), è stato un pittore paesaggista e ritrattista di nobili origini e laureato in ingegneria industriale. Sostenuto dalla famiglia a seguire le orme artistiche del padre Carlo, Emilio Gola intraprese la sua attività dietro la guida di Sebastiano De Albertis. La sua prima personale si svolse all’Esposizione di Belle Arti di Brera, a Milano, per poi organizzare delle rassegne principalmente a Roma e a Venezia. Nell’arco della sua carriera, Emilio Gola ricevette numerosi riconoscimenti, tra cui la medaglia d’oro per un ritratto femminile all’Esposizione Universale di Parigi. Protagonisti delle sue opere furono dapprima i ritratti, negli anni ‘80 dell’Ottocento, per poi passare a soggetti paesaggistici a fine secolo. Nei primi anni del ‘900 l’artista si dedicò alla rappresentazione della riviera ligure e veneta, realizzando dipinti capaci di sintetizzare la sua intera carriera artistica di paesaggista e ritrattista, con una spiccata espressività cromatica.

    HAI UN DIPINTO DI EMILIO GOLA?

    INVIACI UNA FOTO SU WHATSAPP PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA

    Inviaci foto su WhatsApp

    I dipinti di Emilio Gola

    Alcuni dei dipinti di Emilio Gola sono conservati non solo nella Galleria degli Uffizi a Firenze, ma anche nella Galleria Nazionale a Roma, nella Galleria Internazionale di Venezia, nel Museo Mesday all’Aja, nel Palazzo Edison a Milano e in diverse raccolte private. Se hai uno o più dipinti di Emilio Gola e desideri sapere quanto vale o richiedere informazioni sulla sua compravendita, contatta subito Antichità Canepa & Figli: valutazioni gratuite e pagamenti immediati.

    Scopri alcuni dei dipinti di Emilio Gola e chiedi una valutazione gratuita:

    Ragazza con papaveri, 1905
    Figlia del carrettiere, 1907
    Tondo con figura femminile ed Eva, 1908
    Satiro, 1910
    Il bucato, 1910
    Capriccetto, 1910
    Case e strada, 1910
    Bambine che giocano, 1910
    Figura con animale, 1910
    Ragazza con lo scaldino 1912
    Nudo sul bordo della vasca, 1913
    L’idoletto, 1915
    Il mago dei bambini, 1915
    Sirene, 1916
    Bolla di sapone, 1920
    Gatto sulla sedia, 1934
    Buona caccia, 1935
    Natura morta: astice e pesci 1935

    VUOI VENDERE UN DIPINTO DI
    EMILIO GOLA?

     

    Compila il modulo per richiedere una quotazione gratuita