Cornelio Geranzani: valutazioni e vendita

Hai una o più opere di Cornelio Geranzani? Per valutazioni e vendita puoi rivolgerti ad Antichità Canepa & Figli, che dal 1957 opera attivamente nel campo dell’antiquariato e della compravendita di opere d’arte e dipinti di Cornelio Geranzani a Genova. Vengono eseguite perizie, valutazioni e stime gratuite con pagamenti immediati degli artisti di maggiore spicco del territorio ligure e non solo, grazie a una profonda conoscenza del settore. Contatta subito Antichità Canepa & Figli per richiedere una quotazione gratuita e per avere maggiori informazioni sulla compravendita delle opere di Cornelio Geranzani.

    Cornelio Geranzani, pittore divisionista

    Cornelio Geranzani (Genova, 23 marzo 1880 – Genova, 18 ottobre 1955) è stato un pittore divisionista che, dopo aver frequentato l’Accademia Ligustica di Belle Arti, esordì dapprima con la tecnica del puntinismo per poi evolvere a paesaggista tradizionale. Fu l’incontro con il pittore Nomellini ad avvicinarlo allo stile divisionista. Appassionato studioso della pittura moderna e dei suoi tecnicismi cromatici ed intellettuali, durante la sua evoluzione abbandonò il superfluo per realizzare opere dalle linee essenziali mediante l’uso di poche tinte. Cornelio Geranzani basò così la sua attività artistica sulla ricerca del colore, ricorrendo a disegni talvolta semplificati e sintetizzati in forme geometriche dalle colorazioni intense. Concetti, questi ultimi, riportati nelle raffigurazioni del nudo femminile, ma anche ritratti, nature morte e paesaggi riportati con estremo realismo. Artista particolarmente prolifico e apprezzato non solo sulla scena genovese, ma anche italiana (Milano, Venezia, Roma, Padova) e internazionale (londra, Losanna, Glasgow), Cornelio Geranzani espose le proprie personali più importanti in Galleria Bollardi a Milano nel 1917 e a Palazzo Rosso a Genova nel 1932, oltre a partecipare alla XIX Biennale di Venezia. La sua città natale ospitò numerose delle sue retrospettive anche negli anni a seguire, custodendo tutt’oggi una raccolta delle sue opere più rilevanti.

    HAI UN DIPINTO DI CORNELIO GERANZANI?

    INVIACI UNA FOTO SU WHATSAPP PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA

    Inviaci foto su WhatsApp

    I dipinti di Cornelio Geranzani

    Alcuni dipinti di Cornelio Geranzani sono esposti nella Galleria d’Arte Moderna di Genova, dov’è possibile ammirare una selezione delle principali opere dell’artista genovese. Se disponi di uno o più dipinti di Cornelio Geranzani e vuoi conoscerne il valore, oppure avere maggiori informazioni sulla sua compravendita, contatta subito Antichità Canepa & Figli per una quotazione gratuita.

    Scopri alcuni dei dipinti di Cornelio Geranzani e chiedi una valutazione gratuita:

    Ragazza con papaveri, 1905
    Figlia del carrettiere, 1907
    Tondo con figura femminile ed Eva, 1908
    Satiro, 1910
    Il bucato, 1910
    Capriccetto, 1910
    Case e strada, 1910
    Bambine che giocano, 1910
    Figura con animale, 1910
    Ragazza con lo scaldino 1912
    Nudo sul bordo della vasca, 1913
    L’idoletto, 1915
    Il mago dei bambini, 1915
    Sirene, 1916
    Bolla di sapone, 1920
    Gatto sulla sedia, 1934
    Buona caccia, 1935
    Natura morta: astice e pesci 1935

    VUOI VENDERE UN DIPINTO DI CORNELIO GERANZANI?

     

    Compila il modulo per richiedere una quotazione gratuita