Cesare Viazzi: valutazioni e vendita

Hai un dipinto del pittore Cesare Viazzi? Per valutazioni e vendita di una delle sue opere, Antichità Canepa & Figli è specializzata proprio in questo settore. Essendo un vero e proprio punto di riferimento per l’antiquariato, a Genova dal 1957, opera attivamente nella compravendita di oggetti d’epoca, opere d’arte e dipinti di Cesare Viazzi e molti altri artisti. Vengono effettuate quotazioni, stime e valutazioni gratuite con pagamenti immediati. Il personale è altamente qualificato per fornire anche un servizio di consulenza ed è sempre a disposizione dei clienti per trovare la soluzione per ogni esigenza. Contatta subito Antichità Canepa & Figli per avere maggiori informazioni sulla vendita e la valutazione di Cesare Viazzi.

Cesare Viazzi, pittore da naturalista a simbolista

Cesare Viazzi (Alessandria, 1857 – Predosa, 1943) è stato un pittore italiano formatosi alla scuola di disegno del Cavanna, proseguendo gli studi all’Accademia Romana e all’Accademia Albertina di Torino. Trasferitosi a Genova nel 1893, divenne docente all’Accademia Ligustica di Belle Arti quale maestro di artisti liguri del calibro di Dodero, Motta e Gudenzi. I suoi esordi risalgono al 1881, partecipando alla Promotrice di Torino, che divenne appuntamento fisso per i successivi 10 anni, e alla Promotrice di Genova nel 1984. Dal suo primo periodo naturalista, Cesare Viaggi si avvicinò allo stile simbolista allegorico entrando a far parte della Famiglia Artistica Genovese e frequentando il ritrovo genovese degli artisti dell’epoca, il Caffè del Teatro Carlo Felice. Tra le sue esposizioni di spicco, figurano la partecipazione all’Esposizione nazionale artistica di Venezia nel 1887 e alla Mostra Nazionale di Bologna nel 1888, anno in cui venne nominato Accademico di Merito alla Linguistico, classe pittura. La sua carriera artistica fu incentrata principalmente su soggetti paesaggistici e marini, a forte impronta allegorica, classicista e simbolista. Al culmine del successo, Cesare Viazzi interruppe la sua attività di pittore per dedicarsi principalmente all’attività accademica.

HAI UN DIPINTO DI CESARE VIAZZI?

INVIACI UNA FOTO SU WHATSAPP PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA

Inviaci foto su WhatsApp

I dipinti di Cesare Viazzi

Alcuni dei dipinti di Cesare Viazzi sono conservati a Genova nella Galleria d’Arte Moderna, a Villa Wilde e Villa Bixio. Se hai uno dei dipinti di Cesare Viazzi e vuoi saperne il valore, contatta subito Antichità Canepa & Figli per richiedere una valutazione gratuita e informazioni sulla sua compravendita.

Scopri i principali dipinti di Cesare Viazzi e chiedi una valutazione gratuita:

La figlia del povero, 1883
All’ammazzatoio, 1883
Il giorno di S. Bovo, 1884
Fanciulla con ciliegie, 1885
Amici intimi, 1886
Case sul fiume, 1889
Era lo sciallo della povera nonna!, 1889
Ritorno al lavoro, 1889
Sul canale, 1890
Il canto del mattino, 1891
Vecchie case, 1891
La preghiera, 1991
Il centauro e pomona, 1899
Le Sirene, 1901
Candidissima uti lilia, 1906
Candidissima uti lilia, 1906
Fuochi fatui, 1907

VUOI VENDERE UN DIPINTO DI
CESARE VIAZZI?

 

Compila il modulo per richiedere una quotazione gratuita